Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

acconciatura

30 in Italia

acconciatura
Assai cara alle donne, l'acconciatura dei capelli è un concetto storicamente carico di significati. Fin da tempi antichissimi, infatti, il fatto di portare i capelli tagliati in un modo piuttosto che in un altro ha sempre rappresentato molto più che un vezzo estetico, essendo spesso correlato alla propria appartenenza sociale o, in tempi più recenti, alla precisa scelta di seguire una moda

Da quelle più minimaliste a quelle più articolate ed eleganti, oggigiorno le acconciature hanno perso parte del tradizionale significato simbolico ma hanno ancora molto a che vedere con il modo di essere di una persona e rappresentano un aspetto essenziale del proprio look. È per questo, dunque, che la pettinatura va scelta con cura, affidandosi a un parrucchiere di fiducia, che sappia venire incontro alle proprie esigenze con proposte “tagliate” (è proprio il caso di dirlo) su misura. Affidarsi a un esperto è anche un modo di prendersi cura di sé e di regalarsi un momento di benessere, magari cogliendo l'occasione per scegliere una nuova colorazione oppure per un trattamento rigenerante. È sempre bene essere certi che il parrucchiere o la pettinatrice scelti utilizzino prodotti (shampoo, tinte e trattamenti) di alta qualità. 

Per tutte le occasioni importanti – che si tratti del vostro matrimonio a Roma, di una serata di gala a Milano, ma anche semplicemente di una giornata in cui vi va di sentirvi belle – con Pagine Gialle sarà più facile scegliere i professionisti dei capelli a cui affidarvi. Una buona soluzione è optare per un istituto di bellezza o un centro benessere: un pacchetto completo, che comprenda  acconciatura, trucco e magari un rilassante massaggio, sarà senz'altro un toccasana per corpo e mente.